TMS award

Partito nel 2005, Fichte & Co è già diventato uno dei principali studi legali degli Emirati Arabi Uniti, con sede sia a Dubai che ad Abu Dhabi. Condotto con passione e professionalità da una squadra di più di 15 avvocati esperti di diritto legale e internazionale, Fichte & Co è una forza da non sottovalutare e lo studio a cui rivolgersi per consulenze legali e il sostegno alle imprese. Tra i principali successi, l’essere stato il primo studio legale a far applicare dai tribunali degli Emirati Arabi Uniti un Lodo Arbitrale Internazionale ai sensi della Convenzione di New York.

Presso Fichte & Co, il fulcro del nostro operato è costituito dagli interessi dei nostri clienti, perciò dopo un attento ascolto ci siamo evoluti al fine di soddisfare al meglio le loro esigenze. Il nostro successo si basa sulla nostra reputazione di studio che sa come ottenere lo scopo nel rispetto di tempi e budget. Le nostre competenze a livello locale e la nostra rete di contatti non hanno uguali e, insieme al nostro tocco personale e alla nostra etica professionale, possiamo garantire ai nostri clienti sempre i migliori risultati. Siamo orgogliosi di poter dire che Fichte & Co è grande quanto basta per essere importante e piccolo quanto basta per darvi importanza.

Elargiamo regolarmente consulenze ad imprese multinazionali su questioni di diritto commerciale e valutazione del rischio. Tra i nostri clienti si annoverano enti governativi e paragovernativi come l’ADNOC, i bacini di carenaggio di Oman e Dubai, la società di classificazione degli Emirati Arabi Uniti (Tasneef) e il Porto di Fujairah. In quanto studio legale pioneristico, puntiamo anche a modellare il panorama legale e regolamentare della regione – siamo tra i fondatori del Comitato di Diritto Marittimo degli Emirati Arabi Uniti (destinato a far parte del Comité Maritime International), presidenti del Consiglio Consultivo Marittimo di Dubai (DMAC) e membri della Sottocomitato alle Norme del DIFC.

Quando si tratta di risolvere controversie, crediamo fermamente che arrivare in tribunale debba essere l’ultima ratio, e che gli interessi dei clienti siano curati meglio evitando cause lunghe e costose. La nostra squadra internazionale di consulenti legali ha una grande esperienza nelle forme alternative di risoluzione delle controversie e nell’arbitrato, e comprende che risolvere le questioni in via amichevole non solo consente di risparmiare ai clienti tempo e risorse, ma accresce anche la possibilità di preservare i rapporti commerciali tra le parti.

Al Fichte & Co, il socio amministrativo Jasamin Fichte guida una squadra ‘impeccabile su tutti i fronti’, che segue una serie di controversie di alto valore per clienti internazionali ed enti governativi.

The Legal 500

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

Interests

You have Successfully Subscribed!